Programma completo Baronissi Blues Festival 2023

BARONISSI BLUES FESTIVAL 2023

Finalmente il tanto atteso palinsesto dell’VIII edizione del BBF è stato svelato e da oggi è partita la prevendita dei biglietti!

Martedì 18 luglio 2023 aprirà il Baronissi Blues Festival la regina del Rock-Blues italiano IRENE GRANDI che presenterà il suo ultimo lavoro discografico “IO in Blues”, una rivisitazione in chiave “black” dei alcune sue hits ma anche l’omaggio a grandi artisti internazionali che hanno portato il Blues nel mondo.

Mercoledì 19 luglio 2023 ci sarà la texana chitarrista CAROLYN WONDERLAN, già chitarrista (unica donna) dei “Blues Breakers” (la band di John Mayall) e cara amica del grande Bob Dylan: ci travolgerà col suo stile Tex-Mex e con la sua voce graffiante, riportandoci con la mente e coi ricordi al sound di Steve Ray Vaughan. Polistrumentista la vedremo anche all’opera con la lap steel guitar con il suo inconfondibile finger-picking.

Giovedì 20 luglio 2023 calcherà il palco del BBF un maestro del Blues di fama internazionale, da tutti riconosciuto come un grandissimo chitarrista con dieci album ed un DVD didattico alle sue spalle, Mr. ALBERT CUMMINGS che nella sua carriera ha diviso diverse volte lo stage con B.B. King, Johnny Winter e Buddy Guy. Un mostro sacro del Blues che ci coinvolgerà nella sua lunga carriera di bluesman di alto profilo. Un vero vanto per il nostro festival.

Ma oltre alle già preannunciate star italiane ed internazionali, saliranno sul palcoscenico dell’Anfiteatro Comunale di Baronissi “Pino Daniele”, come “opening” delle rispettive serate gli STRAGATTI (mercoledì 19/07), band salernitana che ci delizierà con la sua musica Rockabilly, e MAXIE FREEMAN (giovedì 20/07) chitarrista Blues svedese da anni in giro per l’Europa nei pub e festival.

Insomma, un Festival che non ha mai smesso di crescere e che anche quest’anno ci regalerà magnifiche serate sotto un cielo Blues!

Con la presente edizione, l’Amministrazione Comunale ha inserito un biglietto di ingresso (da € 5,00 a € 20,00 a seconda della serata e della tipologia della seduta) e/o un abbonamento davvero appetibile che consentirà di assistere a tre serate al prezzo di due: scelta voluta per venire incontro alle esigenze economiche dei giovani e di chi vuole ascoltare musica di qualità ad un prezzo più che ragionevole.