Mr Blue And Friends

lunedì 16 luglio 2017 - ore 21,00

Mr Blue And Friends (Mr Blue And The Chickens) - Baronissi Blues Festival 2016

Nata nel 2015, Mr Blue & Friends è la più famosa tribute band della regione Campania che ripercorre i più grandi successi di Zucchero Sugar Fornaciari, Re indiscusso del blues italiano. L'idea parte dalla formazione salernitana Mr Blue & The Chickens, già in giro da tempo per discoteche e pub della regione; viene così fuori una rhythm 'n' blues band di 16 elementi assieme alla Blues Brothers Reloaded Band dell'Università agli studi di Salerno, con tre coriste ed una invidiabile sezione fiati di 6 elementi.

A maggio 2017 si sono esibiti ad Ascea nell'ambito della manifestazione Agone Eleatico e poi al Conservatorio Statale di Musica "D. Cimarosa" di Avellino assieme alla leggenda del blues Lou Marini, storico sassofonista della Blues Brothers Band, che ha suonato tra i tanti con Miles Davis, Steve Wonder, Aretha Franklin, Zucchero, Rolling Stones.

Anche quest'anno la prima serata del Baronissi Blues Festival nasce in collaboratione con la Fondazione AVSI (www.avsi.org), da sempre impegnata in attività sociali nel promuovere la dignità della persona con particolare attenzione all’educazione dei bambini. Il concerto di Mr Blue & Friends è un'occasione di promozione della Fondazione per raccogliere fondi per il “Sostegno a Distanza” di AVSI in Libano. Grazie al tuo contributo, aiuterai un bambino a ricevere accoglienza dignitosa e gli permetterai di andare a scuola.

www.mrblueandthechickens.com

www.zuccherotributeband.com