Massimiliano d'Alessandro

lunedì 18 luglio 2016 - ore 21,00

Massimiliano d'Alessandro - Baronissi Blues Festival 2016

Nato a Salerno, il 10 febbraio del 1981, Massimiliano impara a suonare la chitarra da autodidatta, mentre lavora nella piccola azienda di famiglia allevando cavalli. Diventa parte di band locali e comincia a farsi conoscere nel territorio salernitano. Solo più tardi scopre di poter anche cantare, diventando front-man di gruppi musicali che lo avvicinano a diversi generi.

In seguito Massimiliano si avvicina al genere che più sente appartenergli, il blues, partecipando a diversi festival del settore in tutta Italia. Nel 2015 partecipa ad X Factor 2015 come concorrente della categoria Over capitanata da Elio raggiungendo la fase finale trasmessa in diretta tv su SKY.

Dopo l'esperienza di X Factor, Massimiliano sta lavorando al suo EP: si tratta di brani inediti in italiano scritti da lui e con la partecipazione di artisti del territorio campano (produzione Casa Lavica). Il progetto è il frutto di un nuovo sound, con un background blues ma con la contaminazione del pop elettronico.
Al Baronissi Blues Festival sarà ospite con i Blues Experience, band salernitana che ha partecipato anche quest'anno ad appuntamenti Blues dell'Italia meridionale, quali Matera Blues e Pomigliano Blues.